PATOLOGIE CONNESSE


Numerose sono le possibili patologie connesse ad una alimentazione scorretta. Nel caso di una dieta vegana, non ben bilanciata, le probabilità di incorrere in carenze alimentari che possano portare alle più diverse patologie, sono maggiori.  

3 commenti:

  1. Chi mangia male rischia di incorrere in diverse patologie, un onnivoro quanto un vegano.
    Curioso attaccare a priori la dieta vegana quando la causa principale di morte dei paesi occidentali sono le malattie cardiocircolatorie e il diabete, originate palesemente dall'alimentazione onnivora scorretta diffusa tra la popolazione.

    RispondiElimina
  2. "Nel caso di una dieta vegana, non ben bilanciata...." Non significa attaccare a priori la dieta vegana. Sarebbe stata la stessa cosa se ci fosse stato scritto che una dieta mediterranea non ben bilanciata ha una probabilità maggiore di incorrere nelle più diverse patologie. In questo spot però, nello specifico in questo blog, si trattano i pro e i contro di una dieta vegana senza nessun giudizio critico o pregiudizio da una parte o dall'altra. Grazie comunque per il commento.

    F.G.

    RispondiElimina
  3. Ma è ovvio che se non è bilanciata la possibilità di incorrere in patologie è maggiore... di cosa? Prendiamo una dieta vegana e una onnivora, entrambe "ben bilanciate". Quale delle due presenterà una maggiore possibilità di incorrere in patologie? La seconda, ovviamente. L'unico caso in cui una dieta vegana potrebbe risultare meno sana di una onnivora sarebbe, appunto, quando la prima fosse sbilanciata e la seconda bilanciata..

    G.B.

    RispondiElimina